Impostazioni OCR

Panoramica

Nelle impostazioni OCR (Riconoscimento Ottico dei Caratteri), puoi configurare come viene applicato l'OCR durante l'elaborazione dei documenti. Questo include la specifica della qualità minima richiesta, la scelta se utilizzare il testo incorporato (e-text), la selezione della versione OCR e altro ancora. Questa pagina fornisce una spiegazione dettagliata di tutte le impostazioni disponibili.

Come Accedere alle Impostazioni OCR

Per accedere alle impostazioni OCR:

  • Naviga a: ImpostazioniElaborazione dei documentiImpostazioni OCR

Qualità OCR

In questa sezione, puoi impostare la qualità minima del documento richiesta per l'elaborazione OCR regolando il cursore di qualità. Sposta il cursore a sinistra o a destra per diminuire o aumentare la soglia di qualità, rispettivamente.

Se un documento non soddisfa il livello di qualità definito, DocBits fornisce tre opzioni per gestirlo:

  • Correte Comunque Il documento verrà elaborato indipendentemente dalla sua qualità.

  • Eseguire Nuovamente Dopo la Conferma DocBits si fermerà e ti chiederà di confermare se procedere con l'elaborazione.

  • Lanciare l'Errore L'elaborazione del documento si fermerà completamente e verrà visualizzato un messaggio di errore, indicando che il documento non ha soddisfatto la soglia di qualità richiesta.

Impostazioni Generali OCR

  • Utilizzare il Testo Elettronico, se Disponibile Quando abilitato, DocBits utilizzerà il testo elettronico incorporato (ad es., da PDF) invece di eseguire l'OCR. Questo migliora sia la velocità che l'accuratezza, poiché il testo viene estratto direttamente senza richiedere l'elaborazione OCR.

  • Utilizzare DESKEW se Disponibile Questa opzione corregge automaticamente l'allineamento dei documenti scansionati. Raddrizzare le immagini distorte aiuta a migliorare l'accuratezza dell'OCR.

  • Versione AI OCR Ti consente di selezionare una versione specifica del motore OCR basato su AI. Questo può essere utile se:

    • Non stai ottenendo i risultati desiderati con la versione attualmente selezionata.

    • Stai risolvendo problemi relativi alle prestazioni o all'accuratezza dell'OCR.

Impostazioni OCR per le Tabelle

  • Utilizzare i Dati AI per le Tabelle, se Disponibili Quando abilitato, DocBits utilizzerà i dati OCR per le tabelle invece del testo elettronico incorporato (E-Text) — anche se l'impostazione Utilizzare il Testo Elettronico, se Disponibile è attivata.

Impostazioni OCR per i Campi di Intestazione

  • Estrazione delle Regole di Utilizzo DocBits applicherà le tue regole di estrazione predefinite per identificare i campi di intestazione.

  • Utilizzare l'Estrzione AI DocBits utilizzerà l'AI per rilevare ed estrarre automaticamente i campi di intestazione.

Ordine di Esecuzione: Se entrambe le opzioni sono abilitate, DocBits eseguirà l'estrazione nel seguente ordine: Estrazione delle Regole → Estrazione AI Nota: Per i migliori risultati e un comportamento coerente, abilita entrambe le opzioni. Questo consente a DocBits di utilizzare sia metodi basati su regole che metodi basati su AI in combinazione durante l'estrazione dell'intestazione.

Last updated